BachecaIn Primo PianoNews

Tutorial servizio di didattica a distanza (DaD) per docenti

Così come previsto dalle ultime disposizioni ministeriali relative alla sospensione delle attività didattiche in presenza fino al prossimo 15 marzo, per l’attività di didattica a distanza (DaD) sarà utilizzata la piattaforma Impari, integrata e fruibile dal RE Axios, attraverso cui sarà possibile effettuare video lezioni in diretta (webinar, streaming, etc.).
L’accesso alla piattaforma da parte di docenti avverrà tramite il RE.
Al fine di agevolare l’uso della piattaforma e di permettere a tutti di poter svolgere, in autonomia, la propria attività didattica a distanza, è stato realizzato un video tutorial esplicativo delle funzionalità principali.
Le funzionalità mostrate nel video tutorial sono solo quelle essenziali per poter procedere velocemente a organizzare il proprio ambiente di erogazione DaD.
Si consiglia vivamente di procedere nell’ordine e secondo quanto indicato (soprattutto se non si ha molta esperienza con la piattaforma), in modo da proporre, da parte di tutti i docenti, un ambiente uniforme nel quale gli studenti potranno orientarsi più facilmente.