BachecaEventiIn Primo PianoNews

“Per gioco solo per gioco”, gli studenti del “Perugini” al teatro per riflettere sulla dipendenza dal gioco e da internet

Per gioco solo per gioco

Il giorno 28 novembre presso il Teatro del Fuoco gli studenti e le studentesse delle classi prime, seconde e terze del Liceo “G. Perugini” hanno assistito allo spettacolo teatrale “Per gioco solo per gioco”, messo in scena dalla società cooperativa di servizi per lo spettacolo “ AVL TEK” in collaborazione con l’associazione “ EMMAUS”, sulla tematica di grande attualità della ludopatia.
Tale spettacolo, inserito in un progetto più ampio che già dallo scorso anno ha visto il nostro istituto affrontare il tema delle dipendenze da sostanze stupefacenti, ha condotto questa volta gli studenti e le studentesse a riflettere sulla dipendenza dal gioco e da internet partendo dalla storia di Ludo e Vince, che ha coinvolto emotivamente tutti, adulti e ragazzi.
Hanno coordinato il dibattito post-spettacolo gli attori, Michele d’Errico e Giusy Granitto, il regista Mario Pierrotti e gli operatori dell’Associazione “Sulla Strada di Emmaus”.

I referenti per la legalità: Angela Favia – Maria Grifoni – Michele Sisbarra.