BachecaBlogEventiIn Primo Piano

Incontro con Jean Paul Hernandez cappellano dell’Università “La Sapienza” – sabato 6 novembre

Sabato 16 novembre il gesuita JEAN-PAUL HERNANDEZ, fondatore del movimento “Pietre Vive”, su invito della Pastorale Giovanile diocesana – settore Evangelizzazione ed in collaborazione con l’Ufficio Scuola, incontrerà gli alunni delle classi 2L- 3L-5A-5B-5D nella sala teatro del Liceo “G. Perugini” che relazionerà su “Arte e Fede” – evangelizzazione attraverso l’arte.

“Francoforte … è la città dove nacque l’Euro, dove tutto si paga. Lì sentii fortemente che ogni città ha bisogno di un polmone di gratuità per non morire soffocata. E l’ultimo polmone di gratuità nelle nostre città-mercato sono le chiese. Le chiese storiche. Perché la bellezza dell’arte è gratuita, è “inutile”. Perché chi sta in una chiesa deve starci in modo gratuito. E deve annunciare in mezzo a tutte le banche e a tutte le frenesie, la Gratuità di Dio. 
Così nacque l’esperienza dei gruppi “Lebendige Steine” (“pietre vive”), che annunciano a chi entra in una chiesa l’amore gratuito che è Dio attraverso la spiegazione dell’arte e dell’architettura, la Bellezza attraverso la Bellezza.”

(da un testimonianza di Jean-Paul Hernandez)