NewsVetrina delle eccellenze

TRE BORSE DI STUDIO ‘Creative Summer School’- ‘Summer school’ assegnate dalla prestigiosa ‘LUISS Guido Carli’ al Liceo classico ‘Lanza’ di Foggia

La redazione NOI SIAMO FUTURO della prestigiosa ‘LUISS Guido Carli’, Università promotrice del Festival dei Giovani di Gaeta ha comunicato la notizia che una redazione di studentesse del Liceo classico ‘Lanza’, chiamata PICTURES , composta da

  • Fabrizia De Meo
  • Diana Di Carlo
  • Beatrice Di Leo

tutte alunne della IV B ha vinto con l’opera ‘GLI OCCHI DI DIANA’ tre borse di studio consistenti nella partecipazione gratuita alla SUMMER SCHOOL della LUISS.
L’iniziativa è inserita in un Progetto di Alternanza scuola/ lavoro , la cui referente del ‘Lanza’ è la Prof.ssa Rosaria Curcetti.

Il giorno 11 aprile alle ore 15.00 le tre alunne saranno premiate in una cerimonia nel TEATRO ARISTON di GAETA.

Espressioni di vive congratulazioni sono state espresse alla Prof.ssa Mariolina Cicerale ( Responsabile delle iniziative culturali del Liceo classico ‘Lanza’) dallo scrittore Roberto Costantini, autore di noir di fama internazionale e Dirigente Area Orientamento e Brand Awareness, LUISS Enlabs , che ha comunicato che l’assegnazione di tre borse per frequentare la Luiss creative Summer School è un dato molto importante. L’unica altra scuola che in Italia ha vinto il prestigioso Premio è il noto Liceo classico ‘Berchet’ di Milano.

Roberto Costantini verrà di persona a fine maggio, nell’ambito delle iniziative collegate ai 150 anni del ‘Lanza’, a illustrare l’importanza del Premio e a complimentarsi con le tre studentesse.

AUGURI DI CUORE A TUTTE LE VINCITRICI

Mariolina Cicerale
(Responsabile iniziative culturali del Liceo ‘Lanza’)