BachecaDi.Or. Advanced

Comunicazione inizio delle attività di orientamento in uscita: progetto Di.Or advanced -primo semestre .2019-2020

Si comunica l ‘inizio del nuovo anno di attività presso il dipartimento di Scienze Agrarie e Ingegneria dei sistemi logistici.

Sono riportati in allegato programmi e calendario delle lezioni e moduli
Gli studenti interessati dovranno compilare i moduli delle domande di partecipazione  e consegnarli alla prof.ssa G.delli Carri almeno una settimana prima dell’inizio delle lezioni

• Area Studenti

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, DEGLI ALIMENTI E DELL’AMBIENTE

Progetto DIOR percorso Advanced e Progress – 2019/2020
• Home
• Area Studenti
• Servizi per gli studenti
• Orientamento
Progetto DI.OR.
l progetto DIOR è un progetto di didattica orientativa in ambito scientifico che si realizza dal 2009 tra Università di Foggia, Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente e alcuni Istituti di Istruzione secondaria superiore della provincia di Foggia.
Il progetto DI.OR attraverso due percorsi di orientamento attivo, percorso ADVANCED e percorso Progress, tende a favorire il passaggio degli studenti delle classi quarte e quinte dalla scuola superiore all’università attraverso la frequenza a lezioni universitarie, l’inserimento in laboratorio e il contatto con la realtà della ricerca di base e avanzata in campo scientifico.

Percorso DIOR ADVANCED
Il percorso ADVANCED prevede la frequenza degli studenti a specifici moduli formativi degli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea del Dipartimento, secondo la convenzione stipulata tra Università e i undici istituti di istruzione secondaria superiore della provincia di Foggia che costituiscono la rete DIOR.
La frequenza degli studenti delle classi quinte alle lezioni dà diritto a fruire della riserva di posti ai fini dell’immatricolazione ai corsi di studio attivati presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, e al riconoscimento di CFU (crediti formativi universitari) e superamento del test di fine modulo, come da convenzione del 25.02.2014 – rep. n. 2014/CC/238 – prot. n. 5121-V.1.
Gli studenti delle classi quarte e quinte frequentano le lezioni delle materie del primo anno dei corsi di laurea triennali di Scienze e Tecnologie Alimentari e di Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Gastronomiche, Ingegneria dei sistemi logistici per l’agroalimentare del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente e precisamente:
PRIMO SEMESTRE
2019-2020

 

Circolare Avvio Di.or

Chimica Generale Advanced 2019 20 Francavilla Di Caterina

Gestione Reti Logistiche Agroalimentare Prosperi (1) 

Botanica I Semestre 

Matematica I Sem Prof. Castellano

Economia Industriale Muscio 

Logistica Dei Prodotti Di Origine Animale 

Marketing E E Business I Sem 

Genetica Lotti 2019 

Chimica Organica Prof.ssa Luchetti 

CHIMICA ANAL I SEM 2019 20 PROF QUINTO 

Patto Formativo Generico Dip Agraria

Patto Formativo Generico Ingegneria

Mod B Autorizz.del Genitore Sede Di Agraria 1 (1)

Mod B Sede Ingegneria Autorizz Genitore 2 (1)

Modello A Richiesta Studente

 

Allegati