Associazione Ex Alunni

ASSOCIAZIONE EX ALUNNI – EVENTO GRAND PRIX DEL TEATRO

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Associazione Ex Alunni del Lanza: Concorso Grand Prix del Teatro
Mercoledì 18  giugno 2014 TENNIS CLUB h. 20.00

La stagione culturale del “Liceo classico Lanza” di Foggia si chiude Mercoledì 18 giugno 2014 presso il TENNIS CLUB h. 20.00 , con la Finale Nazionale del  Concorso artistico itinerante
Grand Prix del Teatro
dedicato a Sergio Giordano, foggiano ed ex alunno del Lanza e organizzato Associazione ex alunni del Lanza, il cui Presidente  il Dott. Claudio Sebastiani, in collaborazione con La taverna del Gufo, l’ Associazione Nashira e il Tennis club di Foggia.


Il concorso prevede una serata evento al Tennis Club di Foggia mercoledì 18 giugno h. 20.00 con l’esibizione dei finalisti del concorso e degli ospiti.
Presidenti della Giuria del concorso gli attori Giuseppe Pambieri e Pippo Franco.

Direttori artistici del concorso Enrico Bernard, autore e regista teatrale e cinematografico, e Daniela Giakketta, autore del programma radiofonico della Rai Ottovolante, Direttori Artistici del concorso.
E ancora ci sarà la partecipazione Mariano Anagni, produttore teatrale della compagnia Lavia-Anagni, Carlo Principini, produttore artistico della Publispei (Un Medico in famiglia, Tutti Pazzi per Amore, I Cesaroni), Angelo Bassi, produttore cinematografico della Mediterranea Film, Bruno Colella, autore e regista teatrale, per un concorso che non solo una vetrina, ma soprattutto una vera occasione di lavoro per i concorrenti.
Oltre alla premiazione dei vincitori di ogni sezione, del vincitore assoluto e dell’autore del miglior testo presentato, l’Associazione Naschira, insieme a tutti i componenti della giuria selezioneranno, tra tutti i semifinalisti, attori ed attrici per ruoli e partecipazioni a loro produzioni e spettacoli.

La serata proseguirà con la cena organizzata nel ristorante e con la grande festa all’aperto ( al chiuso in caso di pioggia).

La prenotazione deve avvenire entro martedì 17 giugno al seguente riferimento telefonico: info 360 373076

Il  giorno successivo giovedì 19 giugno, presso il Cineporto della Apulia Film Commission in via San Severo a Foggia, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, tutti potranno partecipare allo Stage – Dibattito Interattivo offerto ai semifinalisti del concorso e curato da Pippo Franco e Daniele Giakketta per il cabaret e da Giuseppe Pambieri ed Enrico Bernard per il teatro.
Si allega file manifesto.

Una bella occasione per salutarci e darci appuntamento al prossimo anno scolastico! Buona estate!

Cordiali Saluti
Mariolina Cicerale
Responsabile iniziative culturali Liceo Lanza